Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

mercoledì 1 ottobre 2008

W la Spagna!





Colgo l'occasione di questo nuovo blog per raccontarvi la mia ultima trasferta estera! Questa volta è stata la volta della Spagna (il posto che preferisco per le trasferte estere di lavoro..), per la precisione a Getxo, a 15 Km da Bilbao. Sinceramente non ero molto entusiasta di questa "gitarella" perché a Bilbao c'ero già stata e non è che mi piaccia un granché...troppo cittadina, poco spagnola....nel'aria non si respira il calore che contraddistingue questo popolo.... Ma fortunatamente per me, è stata tutta una scoperta! Infatti Getxo è situata sul porto che sbocca dritto dritto sull'Oceano! E l'hotel era proprio sull'Oceano, tanto che, nonostante la temperatura notturna non fosse delle più calde, ho sempre dormito con la finestra aperta, perché il rumore dell'immenso blu è a dir poco indescrivibile! Lo si sentiva forte, possente, maestoso, come niente altro è....! E mi addormentavo pensando di essere là sotto, in compagnia di tutti i suoi abitanti.......Che bel dormire! Purtroppo non avevo la macchina fotografica, e pertanto posso inserire le misere immagini scattate con il telefonino....
Ma la cosa più bella è stata la "gitarella" fuori porta di venerdì scorso (giornata libera da impegni lavorativi)......direzione San Sebastian, una spettacolare cittadina balneare sull'Oceano, molto colorita e vivace, resa ancor più viva dal Festival del Cinema Internazionale che si svolgeva proprio in quei giorni!
Per me l'emozione più grande è stato fare il mio primo, primissimo bagno nell'Oceano! La spiaggia era dorata per poi diventare rossiccia da bagnata...l'acqua limpida era una distesa blu che se ne andava all'infinito...insomma: uno spettacolo, ma purtroppo, niente foto di questo incredibile momento.....
Vabbè, sarà per un altra volta! magari in vacanza vera e propria!
Ciao
Solaika

5 commenti:

ilaria ha detto...

W Lidia W!!!
Complimenti per il blog!
Grazie per averci linkato...naturalmente sei già linkata anche tu sulla tribù!
Non poteva certo mancare un bel delfino sulla pagina del tuo blog!

Un bacione!!

gavriol ha detto...

Il Creatore non poteva mancare sul tuo blog ....BELLISSIMO

Lidia_geco ha detto...

Grazie mille!
Il blog è ancora in fase di aggiustamenti.......ma magari con il vostro aiuto, può diventare decente!
Bacionissimi

Goblin ha detto...

E brava la nostra lidia.....Mi sa che prima o poi rimarro indietro tecnologicamente con tutti voi che vi date cosi da fare....cmq complimenti per l'idea....e spero di leggere semrpe qualcosa di bello su questo blog......un bacio

Lidia_geco ha detto...

Grazie Goblin! L'idea è di raccontare un pò delle giornate e dei pensieri del vostro gechino......ovviamente con i vostri commenti ed il vostro aiuto! Senza quello non si può stare!
A presto, piccolino mio!