Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

mercoledì 15 ottobre 2008

Grazie Vittorio!!!!!!!!!

Il gechino umilmente ringrazia il mitico e tecnologicamente evoluto Archimede per la sua gentil concessione...Di che si tratta? Ve lo spiego subito!
Di poter pubblicare su questo blog le foto da lui fatte con le proprie manine e macchinetta fotografica sia in quel di Portofino (vedi immersione del 5 ottobre) sia in quel di Framura by night (vedi descrizione immersione del 10 ottobre).
Ecco di seguito le meravigliose immagini che non rendono però giustizia alle emozioni vissute!


Portofino 5 ottobre 2008:

Qui sotto potete vedere la sottoscritta insieme al mitico Creatore e all'altrettanto mitica Anguillina intenti nella tappa di deco:












Framura by night 10 ottobre 2008:

Ecco qui di seguito alcuni immagini che hanno contraddistinto la nostra immersione di venerdì sera.....
Tra il polpo, la seppia (quella che, come vi dicevo, ci ha fatto da guida nel visitare il suo Residence, il "Framura Blu Bubble"), la pinna nobilis, e quant'altro, vorrei attirare l'attenzione sulla splendida Ciprea!

















8 commenti:

gavriol ha detto...

Sono contento che ti sei divertita con il grande Vittò...
Bellissime le foto ....
Mitico GEKO NOTTURNO...
Bacioni

Lidia_geco ha detto...

Ciao Ale! Divertita sicuramente tanto...purtroppo stasera non posso replicare il quel di Cala Furia....il tempo non è il massimo, e il gechino teme un freddo polare!
Speriamo si rimetta alla svelta!

ilaria ha detto...

Bel racconto e belle foto!!
Mannaggia ai pescetti che in mezzo alla settimana sono sempre tribolata per venire a fare la notturna...speriamo nel week end!

Lidia_geco ha detto...

Dai Ila, mettiamoci di impegno, facciamo la danza del sole e del mare calmo, e forse questo week-end qualosa otterremo....!
Anche se la vedo molto grigia (sia cielo che mare...)!
Bacioni

Vittorio (Archimede) ha detto...

Già,altro che grigia,
ieri sera non ti sei persa nulla,siamo andati a Livorno per nulla (a parte la pizza e la buona compagnia).
Il mare stava montando e non ce la siamo sentita di azzardarla così come altri 3 sub che abbiamo incontrato laggiù.
Purtroppo anche il fine settimana non promette bene quindi mi sà che salta anche domani .
Ciao ciao.

Lidia_geco ha detto...

Mi spiace, Vittorio, che non siete riusciti a fare la meritata immersione.....Ieri sera, dal mio divano, vi pensavo, e mentre guardavo la TV mi immaginavo voi in compagnia dei cari pesciolini....
Vabbè, dai, si farà un'altra volta! Consoliamoci con lo spiraglio di sole che sta uscendo!
Un abbraccio

Vittorio (Archimede) ha detto...

Domenica il tempo ed il mare dovrebbero essere buoni,quindi in tarda mattinata dovremmo ritornare a Calafuria; se vuoi venire con noi sei benvenuta.
Vai a letto presto mi raccomando!

P.s, per quella "brava nonna"che ti sopporta:
signora Giuliana insista, glielo dica anche lei a quella farfallona di tornare a casa ad un'ora decente il sabato sera!

Un abbraccio.

Lidia_geco ha detto...

Vittorio, purtroppo solo ora riesco a vedere il tuo commento.....purtroppo! Cmq domenica non sarei riuscita a venire, perché quella "brava" nonna Giuliana mi ha messo a fare i lavori forzati in casa....
Speriamo nella prossima!
Bacioni