Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

lunedì 6 ottobre 2008

Immersione a Portofino-Altare 05.10.08

Oggi voglio rendere partecipe il mondo intero (o almeno i miei amici....) della sensazionale immersione avvenuta ieri, domenica 5 ottobre 2008, in quel di Portofino.
Purtroppo il gechino non è così tecnologicamente evoluto da avere una macchinetta fotografica subacquea, quindi niente foto, ma per quelle vi mando al sito dell'apnea tribù dove, suppongo a breve, verranno postate.
Possiamo quindi alla pura narrazione....
Il tutto è iniziato con il messaggino della mia Anguillina, che proponeva l'immersione a Portofino....e, per onor del vero, era un po' (tanto) tempo che il gechino non vedeva l'ora di fare un tuffetto il quel meraviglioso blu!
In più l'SMS è arrivato proprio nel momento di sconforto del gechino, che era triste triste perché non poteva unirsi agli altri per l'immersione fissata per quella stessa domenica sul relitto dell'Haven.....
Quindi, l'invito è stato ovviamente molto gradito! E non poteva arrivare il momento migliore!
E qui si comincia:
A parte l'alzataccia delle 6,30 del mattino (che per un gechino dormiglione come me non è il massimo..), devo dire che ne è valsa la pena veramente, e anche di più!
Io, Ale il Creatore, l'Anguilla Elettrica e Vittorio eravamo pronti per la nostra avventura!
Il mio primo tuffetto nelle meravigliose “chiare, fresche e salate acque” (per Petrarca erano dolci, ma io preferisco quelle salate..) di quel meraviglioso posto!
Un battesimo veramente emozionante, a partire dal mare, che proprio calmo non era......
In barca, durante la vestizione, si ballavano vari tipi di balli, dalla salsa, al twist passando dal rock'n'roll acrobatico, ma alla fine i nostri prodi subacquei ce l'hanno fatta a immergere i loro piedini (e non solo quelli) nel blu!
Io, personalmente, qualche dubbio di riuscire a scendere ce l'avevo......perché la situazione mi ricordava molto la mia personale “disfatta di Caporetto” avvenuta circa un annetto fa (esattamente il 26 maggio 2007), quando con il mare un po' meno mosso di ieri, durante la discesa in mare più o meno aperto (la parete si vedeva, ma non era abbastanza vicino al gechino di parete), mi era presa una vera e propria crisi di panico...dovuta ad un mio blocco mentale.....che mi aveva costretto a risalire (o meglio aveva costretto il mio compagno a riportarmi su....).....
Fortunatamente, a forza di “”bombolare”, anche al gechino un po' di ansie e paure stanno passando, così sono riuscita a scendere tranquillamente giù giù nel mio amato blu.....A parte i soliti problemi di compensazione, non ho avuto nessuna difficoltà o paura, anzi, mi garbava proprio!!!
Tutto quel blu, quei pesciolini, era tutto fantastico e molto emozionante!!!!
Per questo, un grazie al e a tutto il suo Staff è d'obbligo! Creatore, Anguillina, non ho parole!!
Arrivati a destinazione, abbiamo iniziato il nostro giretto, e che giretto, e che pesci!
Cernie enormi, branchi di ragni e salpe, murene, acciughe (o almeno penso fossero acciughe....), coralli, pareti coloratissime, insomma, il mio mondo! Il mio sogno! Non riesco a descriverlo a parole, era tutto veramente spettacolare!
Per rendere più o meno l'idea, inserisco due immagini, di una cernia e di una murena, che non sono state fatte durante l'immersione, ma che assomigliano abbastanza a ciò che si è visto....



Insomma, una domenica indimenticabile!
Morale, il gechino è molto soddisfatto sia della splendida immersione, sia della rivincita personale! Pian piano, con calma e pazienza, se uno vuole, riesce a superare tutti gli ostacoli, soprattutto quelli mentali!
Chi la dura, la vince, e, ieri, Io Ho Vinto!
Grazie alla Angullina, ad Ale il mio personale Creatore, e a Vittorio per la fantastica domenica!
Alla prossima
Un abbraccio

5 commenti:

ilaria ha detto...

Grande gechino!!!
Ieri sei stata veramente mitica!!
Le condizioni marine non erano certo favorevoli ma non hai avuto nessun problema..anzi sei andata veramente alla grande!!
Anche a me l'immersione è piaciuta da morire...vedere tutta quella vita ti riempie il cuore...ma il valore aggiunto di questa giornata è stato vederti felice e soddisfatta dell'immersione!
Le foto (non so ancora come sono venute perchè non ho ancora "aperto" la macchina) le potrete trovare sul blog di Lorenzo Sub...penso tra oggi e domani...la mia mente sta elaborando il testo!
Un bacione forte forte (senza spaccare l'acqua...quella l'abbiamo già spaccata ieri)
...e al prossimo tuffo insieme!

Lidia_geco ha detto...

Grazie Anguillina mia! E' sempre un piacere fare una bella immersione, se poi la compagnia è ottima, lo è ancor di più!
Al prossimo tuffo...di certo ci sarò!
Bacione

Prez ha detto...

ma ciaoooo gechino!!!!! son tornata!!! ti metto anche io tra i link preferiti del blog, tu fotografi le cernie...e io le cucino!!!!!


smack

Lidia_geco ha detto...

Grande Prezz! Benvenuta! Bella idea la tua...potremmo metter su un'attività: dall'ambiente naturale, al piatto cucinato!
Un abbraccio!

gavriol ha detto...

Grande Lidia anche da parte mia...