Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

venerdì 3 ottobre 2008

Acquarium a San Sebastian


Piano piano sto organizzo il materiale a mia disposizione...avrei tante, tantissime cose da dire e da mostrare, ma con una tale confusione mentale propria di un povero gechino come me....non c'è un grande ordine logico...

Nel precedente post in cui vi raccontavo della gitarella fuori porta a San Sebastian, mi sono dimenticata di dedicare uno spazietto alla visita all'Aquarium di San Sebastian:
ecco il link alla home page dell'aquarium
e il link pagina dove potrete trovare la piantina ed alcune immagini per farvi un'idea di tutte le meraviglie che si possono ammirare.....

L'Aquarium è posto proprio in fondo al porto...il che vuol dire che per arrivarci devi fare una passeggiata molto carina costeggiando il porto, dove sono ormeggiati o stanno scaricando i pescherecci reduci da una pescata nell'oceano....Mica male! Lungo tutta la passeggiata puoi trovare ristoranti molto carini, tipici dell'ambiente marinaro, e negozietti di souvenir (quelli un meno tipici.....ma pur sempre carini, per una come me, votata allo Shopping Sfrenato...).

Dopo questa passeggiatina appunto, si arriva all'Acquarium, circa 1000 metri quadrati di locali, tra l'Auditorium, l'Aquarium e l'Oceanarium......la parte più spettacolare è, a parer mio, il passaggio nel tunnel, dove ti passano accanto o sopra la tua testa, squali (uno anche di circa 4 metri di lunghezza), mante, cernie enormi, e quant'altro nell'oceano puoi trovare...E' veramente meraviglioso e spettacolare. Paragonabile all'ascensore dell'Acquario di Berlino dove si sale per una ventina-trentina di metri in questo ascensore le cui pareti sono l'acquario esse stesse! E' una sensazione incredibile e da provare, sembra di fare un'immersione al contrario.....E ci sono tutti i pesci e i coralli che avevo visto il Novembre scorso a Marsa Alam!
Ma torniamo a San Sebastian.....Vi aggiungo qualche video per cercare di meglio rendere cosa sia questo "passaggio" nel tunnel, ma ovviamente, neanche con la migliore telecamera si potrebbero descrivere certe emozioni, figuriamoci con i video fatti dal "misero" telefonino di Hello Kitty!


Ah, dimenticavo, nella parte relativa alle mostre temporanee, c'era la mostra di reperti egiziani sul tema "navigazione"....

Di sotto il link!

http://www.kewego.it/video/iLyROoafYz9v.html

Bacioni

Solaika

3 commenti:

ilaria ha detto...

Non poteva certo mancare il video con la mia cugina....la tartaruga....e brava Lidia!!
Ma Cippo e Mucchi sono svenuti quando hanno visto lo squalo o li hai lasciati in albergo?


Ila

Lidia_geco ha detto...

Angullina, Cippo e Mucchi erano in borsetta.....sai cerco di "acculturarli" ogni volta che posso.....facendo loro vedere le meraviglie di questo pianeta....ma appena hanno visto lo squalo hanno tirato giù la testolina.....Ora mi volevo mettermi a cercare idonea attrezzatura subacquea per loro....così poi si faranno anche dei bei tuffetti!
A parte gli scherzi, li avevo veramente messi nella borsa di Mary Poppins, ma ben nasconti....sai com'è....

ilaria ha detto...

Lo sapevo che ce li avevi nella borsa....ci avrei potuto scommettere qualunque cosa!!