Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

martedì 14 ottobre 2008

10 Ottobre 2008 Framura....Sogno o son desto...?

Lo scorso venerdì pomeriggio è arrivata una telefonata inaspettata....:Vittorio (Archimede) propone una giratina notturna in quel di Framura...
E come dire di no? Chiedo giusto giusto quei 10 minuti per organizzarmi, disdire un appuntamento fissato per quella sera stessa (un'uscita tranquilla con un'amica, niente di che) e mi consegno nelle mani di Vittorio (Archimede) e Mauro (Il Baronetto).
Unico problema, anzi due, che fortunatamente presto si risolvono grazie al mitico Archimede, sono la mancanza di una torcia e della bombola (abbastanza utili entrambi per affrontare un'immersione notturna...).
Risolto il tutto, schizzo in ufficio di molto contenta perché a breve sarei stata a trovare i miei dolci amichetti sott'acqua!
Arrivati a Framura e terminata la vestizione, ci dirigiamo verso il porticciolo, e, anziché entrare comodamente da li, pensiamo bene che forse la visibilità è tale da consentirci di fare il giro lungo.....
Non sapevano i miei compagnucci di avere con loro un gechino imbranato, che, con tutta quell'attrezzatura addosso, non riesce a fare le consuete piroette!...
Tra i 13 Kg di zavorra, GAV e bombola, il gechino fa già fatica a stare in piedi, figuriamoci ad arrampicarsi in mezzo agli scogli!
Ma prontamente ad Archimede si è illuminata la lampadina: prendendomi dalle mani le pinne ed i guanti, mi ha permesso di avere le mani libere così da dedicarmi all'attività a me più consona: gechino da parete/scoglio!
Finalmente quindi, dopo varie peripezie, entriamo in acqua! E che acqua! E che mare!
Purtroppo avevo la bombola che un pochino perdeva, quindi avevo paura che non mi bastasse l'aria per fare un'oretta di immersione....invece tutto è filato liscio!
Subito ad accoglierci e a darci il benvenuto, ecco un bel polpino....E poi una miriade di seppie, sia piccoline che più grosse, ma sempre fantastiche!
Una in particolare, fra le più grossine, dopo aver giocato un po' con Vittorio e con me (ma forse, sarebbe meglio dire che noi abbiamo giocato con lei.....e anche rotto...) ha deciso di farci da scorta durante una parte dell'immersione......
Infatti io andavo e lei mi seguiva da sotto, come per fare gli onori di casa, e presentarci gli abitanti del suo Residence, il “Framura Blu Bubble”....meraviglioso!
E poi anche tante murene, gronghi, gamberi, paguri, cipree....insomma, di tutto di più!
Il dramma era che ogni volta vedevo o mi facevano vedere una ciprea, dall'emozione, le bolle aumentavano a dismisura! Infatti il viso veniva coperto da tutte le bollicine prodotte da un respiro “leggermente” accelerato causa emozione da visione onirica, e la scorta d'aria diminuiva sempre più.......
Ovviamente, come al solito, causa mancanza di macchinetta fotografica, niente foto........ma vi inserisco questa che non è stata scattata durante l'immersione, ma che ben rappresenta le cipree come le si vedono in quel di Framura e dintorni!







Per le foto "ufficiali" vi rimando al bolg dei SubNormali, penso che a breve saranno postate....

Insomma, per concludere, un venerdì sera piacevole, divertente, oserei dire: Emozionante!
Grazie Vittorio e Mauro, alla prossima!
Bacioni
Solaika

4 commenti:

Prez ha detto...

che dire, da regina della disco a regina del mare!!! mi sa che la nonna ti preferiva quando tornavi alle 5 del mattino...se legge che fai le immersioni con la bombola che perde!!!!!!

Lidia_geco ha detto...

L'hai azzeccata in pieno Prezz......proprio sabato scorso mi ha chiesto se mi è passata la mania delle discoteche........La mia risposta: "Certo che no, nonna!...Immersioni notturne il venerdì, discoteca il sabato....."....La nonna è sbiancata!
bacioni ed un abbraccione!

Vittorio (Archimede) ha detto...

Senti gechino , ma adesso che comincerai a saltare le notturne a causa del frescolino incombente, cosa racconterai alla nonna? Rientrare la Domenica alle 5 del mattino e ripartire per l'immersione mattutina?
Mhh, no mi sa che non va!!
Secondo me devi passare alla stagna.Ciaoo.
P.s,posta pure sul tuo blog tutte le foto che vuoi, te le ho mandate apposta.

Lidia_geco ha detto...

Ciao Vittorio!
Hai ragione....la stagna a breve avrà ragione di esistere...nel mio armadio e sott'acqua! Per ora sfido le interperie e mi faccio gli anticorpi anti-influenzali!
Grazie ancora per le foto! A breve le pubblicherò!
bacioni ed un abbraccio!