Sabato 5 marzo 2011.....Baccanal Darsena... un evento... l'Evento .... con la "e" maiuscola!!!!!
Presenti all'appello anche quest'anno, con il mio Amore, anche il mitico Massimo e allegra combriccola... a godercela per le stradine della Darsena, tra palchi di musica, stand di mangiare e .... soprattutto.... bere..... una fiumara di persone e via alle danze!!!!!!!!!!!!!
E poi il giorno dopo... il Carnevale si ripete!!!!!!!!!!!!! Sotto uno splendido sole, alle 15 esatte di domenica 6 marzo i cannoni danno il via alla parata dei carri.. fantastici, quest'anno più degli scorsi anni... veramente da pelle d'oca.... veramente quest'anno i maestri della cartapesta hanno fatto miracoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E noi, dietro, a sgambettare, a fotografare, filmare.... rimanere a bocca aperta per la maestosità
dell'uomo dallo spazio
del nostro "amico Berlusca"
e i mitici Squali
Ma tutti, proprio tutti fantastici....
Le maschere di gruppo.....
Carri universalmente Fantastici!!!!!!
Tutte, si, si, proprio tutte Bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!
E del martedi' grasso, che dire????? Una festa della donna (8 marzo) meglio festeggiata non me la ricordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte la mega novità della sfilata notturna dei carri... dalle 21 alle 23 ... tutti i carri illuminati in movimento facevano veramente impressione... più che di giorno!!!!!
Sensazionali!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma la ciliegina sulla torta è stato lo spettacolo, e che spettacolo, pirotecnico!!!!!!!!!!!!!
Una cosa cosi', mai vista prima in vita mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Incredibilmente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con Viareggio illuminata a giorno nel suo cielo.... una miriade di fuochi d'artificio accompagnati dalla musica di Greese, Nessun Dorma, We are the Champions, ecc..... filodiffusa con casse che facevano rimbombare anche i poveri pescetti che magari volevano dormire nelle belle acque di fronte a Piazza Mazzini!!!!!
Un tripudio di luci, colori, suoni.... spettacolare!!!!!!!!!!!!!!
E poi, per concludere in bellezza, Baccanal Darsena la Chiusura!!!!! E che chiusura!!!!!!!!!!!
Le mascherine più belle sono uscite allo scoperto, e tra un balletto e l'altro..... si è fatto di molto tardi..
E poi.... alle 24 passate.... la fame avanzava.... e un po' di porchetta... era proprio quello che ci voleva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo pero', l'ora è arrivata..... Cenerentola con il suo Principe Azzurro devono abbandonare le danze..... la musica si spegne, le luci si affievoliscono... e nel cuore rimane la gioia di una giornata fantastica trascorsa all'insegna del sano e spettacolare divertimento!!!!!!!!!!!!!!!
Carneval Darsena.... Ti ho nell'anima!!!! Ci rivediamo l'anno prossimo, sempre più in forma che mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento