Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

venerdì 3 dicembre 2010

AMSTERDAM...... Diga sul fiume Amstel


Allora, eccomi di nuovo qua...

Dire che Amsterdam è fantastica, bella, incredibile, unica.... é veramente dire poco.. nulla....

l fascino dei suoi canali,




dei suoi negozi......








il mega mercato dei fiori....








I suoi tulipani...




Il colore che emerge in ogni viuzza tu ti immetta....
I locali... la cultura... Tutto, tutti, la rendono unica!!!!

Questa volta ho avuto la fortuna di poterla visitare abbastanza bene, e allora via....a sgambettare per le stradine del centro, passando di canale in canale.... fino ad arrivare al quartiere a luci rosse... dove, per ovvie ragioni, ho ben evitato di fare foto....


Ma i mitici coffe shop... quelli si!!!!! E per primo....il mitico Bulldog!!!
















E il coloratissimo mercato dei fiori.... più che caratteristico....




Le foto non rendone la vastità di tutti questi bulbi, questi fiori coloratissimi...


E spero che dei miei 100 bulbi di tulipani che ho preso... almeno 10 facciano i fiori!!!!

E poi, ovvio, vicino all'hotel, il mitico Hard Rock Cafè!!!




Per non parlare della visitina niente meno che alla "fabbrica di diamanti" GASSAN ..... che luce..... negli occhi!!!!!!















E la sera, cos'altro se non una splendida cenetta stra-goduta sul battello... 2 ore di cena navigando per i 1000 canali che ti offre questa città.. fino ad arrivare al porto...
Fantastico!!!
Unica nota dolente.... un fantastico negozio di Hello Kitty....

CHIUSO!!!!!! NOOOOO!!!!


















Ma almeno mi son rifatta con un fantastico negozio di giocattoloi e peluche!!!!!
















Per non scordarmi, che dove vado vado, sempre una bambina in fondo rimango.... pure ad Amsterdam!!!!





Insomma...... 3 giorni da favola!!!!!


Al prossimo racconto!!!!

Per ora

BACIONI!!!!

2 commenti:

Alex (Barbiero) ha detto...

Lidia ti ho LinKato al mio loogbook ciao Barbiero

Lidia_geco ha detto...

Grazzzziiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeee Barbierino!!!!!!!!!! Pure io!!!!! Super kisses!!!