Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

venerdì 7 novembre 2008

Berlino...che gran freddo!

Eccomi qui a descrivere la mia ultima trasferta estera da cui son proprio tornata ieri.
Location: Berlino!
Ad accogliermi subito un gran bel freddo.....mai come lo scorso febbraio,che si gelava proprio, ma, abituata ad un clima mite...appena atterrata si è sentita la differenza! Temperatura dai 5 agli 11 gradi al massimo....Morale: rimpiangevo la mia calda Massa...
Come trasferta non è stata bellissima...la Germania non è che mi piaccia molto....non è sicuramente come la Spagna...e poi Berlino è grande, enorme...e per girarla a modo ci vorrebbe un po' di tempo....
Quando ho avuto un po' di tempo libero, finite le riunioni, mi sono fatta un giretto alla Porta di Brandeburgo










e poi una visitina nella Berlino zona Est, nei dintorni di Alexanderplatz, dove c'è la famosa Torre della Televisione.
Sono riuscita anche a fare un girettino nel parco e all'interno del Castello di Charlottenburg, commissionato dalla regina Sophie Charlotte, prima regina di Prussia












Qui di seguito il link se volete approfondire...
http://it.wikipedia.org/wiki/Schloss_Charlottenburg

Ma la perla della trasferta è stata la visita all'Aquarium (come dice la nonna, ho l'acqua nella testa..) che si trovava proprio vicino al mio Hotel, in zona Zoological Garden, vicino appunto al più famoso Berlin Zoological Garden (lo Zoo di Berlino).
http://en.wikipedia.org/wiki/Berlin_Zoological_Garden
Avendo poco tempo a disposizione e dovendo scegliere se vedere gli animali terrestri o i miei adorati pesciolini, ovviamente ho optato per la seconda, e così ho fatto un bel giretto all'Aquarium!
Tra i tanti bei pesciolini e pescioloni, ho avuto una visione celestiale: una vasca con i Nautilus!
Purtroppo era buoi e non sono riuscita a scattare le foto, ma ho impresso nella mente questi due Nautilus che se la giravano in questa loro vasca! Incredibile!
Avevo visto per la prima ed unica volta i Nautilus proprio a Berlino lo scorso febbraio, ma in un altro aquario, nella zona Est, chiamato AquaDom & SeaLife. Quella volta però ero di corsa, perché stavo per perdere l'aereo, e così non me li ero goduti appieno....questa volta invece me li sono proprio gustata!
Ho solo una foto da cui, se uno lo sa, può quasi capire che si tratta di un Nautilus



ma meglio si capisce come è un Nautilus da questa foto scaricata da Internet...


E poi c'era lei, l'Anguilla Elettrica in tutto il suo splendore! Ilaria, dire che ti ho pensato è dir poco!



Alcune aree, poi, sono riservate alle meduse..l'origine della vita...(almeno così ho capito dalla traduzione...)..alcune di queste erano spettacolari, come quelle rosa (strano, vero?)


















C'erano anche tanti altri bei abitanti del mare, dagli squali alle mante, dai pesci pagliaccio ai cavallucci marini.






C'era una moltitudine di esemplari provenienti da tutti gli angoli del mondo, specie sia di acqua salata che di acqua dolce. Molti di questi (la maggior parte) non li avevo mai visti, ed ovviamente ora non me ne ricordo il nome...




E poi il secondo piano era tutto dedicato ai rettili!



In una serra separata, in cui era ricostruito l'habitat naturale, compreso il clima stra-umido e stra-caldo, c'era poi un coccodrillo che faceva paura talmente era grosso!




Uscita dall'Aquarium, per riprendermi dalle 1000 emozioni, mi sono fatta una buona birra all'Hard Rock Cafè di Berlino (di cui ho solo un'immagine sfocata, non però dovuta alla birra...)












e poi mi sono data allo shopping sfrenato, e da H&M ho fatto incetta di vestiti ed accessori tutti rigorosamente Hello Kitty e Minnie Mouse.....ho preso talmente tante cose, che ero li li per dover comprare un altro trolley per tornare a casa, perché nel mio non ci stavano!







Insomma, in sintesi, non è stata malvagia come trasferta....ma non vedo l'ora di vedere direttamente immersa nelle acque maldiviane molti di quei pescetti visti all'Aquarium!

Bacioni
Solaika

5 commenti:

Prez ha detto...

ueee gekoooo come stai???e te pareva che anche a berlino non trovavi qualcosa relativa al mare....ha ragione la nonna :-P

ciao ciao

Vittorio (Archimede) ha detto...

Ieri sera a Framura con Alex abbiamo incrociato una torpedine mazzarellata, fai conto un trigone come quello che hai filmato , ma con la caratteristica di dare anche scosse elettriche come appunto la tua anguilla.I nautilus poi sai quante volte ce li siamo trovati nella muta stagna e nelle attrezzature allagate???
E tu per vedere quello sei dovuta andare a Berlino?

http://subnormali-team.blogspot.com/search?q=nautilus

Guardati un pò questo link.
Ciaoo!

Lidia_geco ha detto...

Prezz....il mare non mi abbandona proprio! Se lo lascio per andare nel centro Europa, lui mi segue!
E' fantastico, vero?
Vittorio, mi sa che o io devo fare più immersioni con voi (e questo a prescindere sarebbe un bene...), o tu dovresti mangiare meno funghetti! A parte gli scherzi, veramente fino a Berlino per vedere un "banalissimo" Nautilus!
Baciotti

ilaria ha detto...

L'anguilla che hai visto era sicuramente la mia cugina teutonica...io sono stata ben ancorata in terra italica!!!
Però che bello poter visitare tutti questi posti e tutti questi acquari!!

Lidia_geco ha detto...

Anguillina, insomma, mi fai questi scherzi? E io che, sola soletta in quel di Berlino, pensavo almeno di aver ritrovato qualcuno di amico!
Comunque, si, lo confesso, a parte esser un pò stancante, però fare tutte queste trasferte è il bello del mio lavoro.....Quando si riesce a ritagliare un pò di tempo è bello vedere posti che altrimenti, magari, non visiterei mai (vacanza: solo posti di mare....quindi gran parte dell'Europa me la perderei...).
Bacione