Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

martedì 15 settembre 2009

Bled e Lubiana...ma che carine!!!!



Eccomi qui a raccontarvi di un'altra trasferta, carina, ma molto massacrante....
Questa volta son partita alla volta di Bled.....
Prenotando l'aereo il venerdì per il lunedì successivo...grandi voli comodi non me li son trovati...anzi...l'unico volo disponibile mi ha fatto fare il giro d'Europa: Pisa-Monaco, Monaco-Francoforte e poi doveva essere Francoforte Lubiana...ma a Francoforte ci comunicano che dobbiamo fare uno stop intermedio a Vienna a raccogliere delle persone il cui volo ha avuto problemi tecnici..... Così sono arrivata a Lubiana a notte fonda...e li mi son presa un taxi per andare all'hotel a Bled!!!!!
No comment...una giornata intera per andare a Bled!!!!
Fortunatamente il giorno dopo la riunione era alle 13, così la mattina mi son svegliata abbastanza presto e son riuscita a godermi una bella gitarella in barca sul lago con annessa visita all'isoletta al centro del lago.
La giornata soleggiata e calda ha fatto da buon contorno a questa mia visitina..... Proprio carina!!!!!!

Purtroppo poi è stato il momento della riunione, che è finita all'alba delle 19,30....da panico....cervello in fumo totale!!!!!
Poi alle 20 incontro con tutti i partner per la cenetta....che si è conclusa alle 2 di notte!!!!!! Non ce la facevo più!!! Ma ero l'unica ad esser cotta, mi domando?
La mattina dopo, altra riunione...ma fortunatamente alle 15 del pomeriggio è giunta la tanto aspettata libertà....che mi ha portato a fare una visita a Lubiana....città molto carina!
La gitarella è iniziata con la visita del castello, con annessa mega salita per arrivarci con il fiatone e la lingua di fuori......ma ne è valsa la pena!!!!!!


Poi, scesa dal castello, mi son diretta verso il centro città........facendo una bella passeggiata lungo il fiume, che mi ha portata diretta alla via dello shopping, in particolare dal mio amato H&M, dove mi son dedicata all'acquisto di tutto ciò che c'era di Hello Kitty, ovviamente!!!!
Poi aperitivo nella piazzetta centrale, a base di birra, e quindi a riprendere il pullman alla volta di Bled.......dove cottarella mi son abbioccata in un nanosecondo!


E il giorno seguente ovviamente il giro pesco per tornare a casa...... alle 23,30 arrivo a Pisa.....dove una dolce sorpresa era ad attendermi...........
Insomma......una trasfertina abbastanza pesante, ma che mi ha permesso un'altra volta di conoscere un bel posto che altrimenti mai e poi mai avrei visto!

3 commenti:

Prez ha detto...

e questo lo chiami lavorare???? ma lidiaaaaaaa.

gavriol ha detto...

MITICA !!!
Ho appena fatto fare color rosa quello che te sai ...

Lidia_geco ha detto...

Prezz...lavoro, lavoro....... e il lavoro nobilita l'uomo!!!! :-D
Grande Gavry! appena ci si becca, sarà installato!!!!!!! ;-D
Un bacione grande grande!!!!