Eccomi qua, di nuovo tra voi, a raccontarvi un'esperienza indescrivibile...il viaggio nel Paradiso!
E si, perché altro termine non c'è per descrivere le Maldive, dove ogni cosa da sempre vista nei documentari o nei sogni si concretizza davanti a te.....Dove, attraverso la perdita di ogni cognizione spazio-temporale, rimani lì, sospeso, in questo mondo parallelo, lontano anni luce da ciò che hai lasciato e da ciò a cui tornerai...purtroppo......troppo presto!
Ma iniziamo con la narrazione!
Partenza venerdì 14 novembre: ritrovo a Fiumaretta City alle 14,30...si caricano i bagagli e via....direzione Malpensa!
Questa sosta è stata dovuta al piccolo intoppo russo: infatti questi simpaticissimi vacanzieri russi non se ne vogliono proprio andare ed hanno pertanto deciso di fare l'occupazione della barca...
Poco male, perché il giorno seguente ad attenderci c'è tutto l'equipaggio del Dhoni, in primis il CapiDhoni, alias Lenny Kravits, che ci trasporta al Kamana e, scaricati i bagagli, nonostante i Russi sempre a bordo, ci dedichiamo alla nostra passione: la nostra prima immersione nelle acque Maldiviane.
Lì ad aspettarci ci sono le nostre amiche Mante, che, una dopo l'altra, ci vengono a dare il saluto di benvenuto! In totale la bellezza di 6 Mante ci accoglie nella loro casa, volteggiando su di noi, in segno di festa, e giocando a piroettare sulle nostre teste, a venirci ad accarezzare, rispecchiando pienamente lo spirito di accoglienza tipico degli abitanti Maldiviani, sia terrestri che non!
Finita l'immersione, eccoci rientrare sulla barca, e, finalmente scacciati i Russi, riusciamo a prendere possesso delle nostre cabine!
Ha inizio quindi la navigazione, che man mano, per i prossimi 7 giorni, ci porta a scoprire le varie isolette dell'Atollo di Ari e di quello di Malè.
Non si riesce ad esprimere a parole quello che il Paradiso ha riservato per noi!
A mio parere ci ha dato il massimo di quello che ci poteva offrire: dagli squali grigi, pinna bianca, squalo balena, aquila di mare, pesci Napoleone come se piovessero, murene enormi, aragoste oversize, pesci pappagallo, pesci trombetta, pesci scorpione, pesci pagliaccio, anemoni di ogni colore, coralli dalle più svariate forme e colorazioni....Insomma, tutte le forme di vita che in un sogno ciascuno di noi potrebbe desiderare di vedere erano lì, davanti ai nostri occhi, che scorrevano, come in un film da Premio Oscar!
Per non parlare della notturna, che fatta in corrente, ha dato uno spettacolo da Fuochi d'Artificio!
Devo ammettere che il gechino in corrente era un po' imbranato, l'ha un po' subita, ma era troppo emozionato per poter anche solo pensare cosa fare....c'era un film che passava davanti ai tuoi occhi, il film che per tutta la vita avevi sognato di vedere, e non c'era modo di connettere il cervello e fare ragionamenti sulla corrente!....
Insomma, come avrete capito, è stato tutto un sogno! Un sogno fantastico! Il più bello di tutta la vita!
Purtroppo all'ultimo l'orecchio malandato del gechino ha ceduto, e, causa otite di quelle belle toste, gli ultimi 2 giorni sono stata costretta a starmene sulla barca a prendere il sole (poco, causa antibiotico per vedere di far passare un po' il male..)....
Ma almeno l'orecchio mi ha tradito solo all'ultimo, quando le immersioni non sono state un granché causa mancanza di corrente! Ma sinceramente mi posso ritenere più che soddisfatta per quello che ho visto!
Ma il divertimento non è stato solo sott'acqua, ma anche fuori dall'acqua!
E questo grazie ad una compagnia fantastica, un gruppo costituito da persone veramente splendide, ottimi compagni di viaggio!
Persone che già conoscevo, il cosiddetto Zoccolo Duro del Lò Sub (anche se alcuni membri mancavano, e la loro mancanza si è sentita assai!), e a persone nuove, che hanno saputo dare tanto ed emozionare in egual misura! E' anche grazie a loro che la vacanza è stata veramente bella, straordinaria, di quelle che ti resteranno dentro per l'eternità!
Per non parlare dell'equipaggio del Kamana Boat, tutti ragazzi gentilissimi, molto disponibili, simpatici, insomma MEGA!
Mi sembrava proprio di essere Ariel, la Sirenetta, mentre cenava nel suo Abisso Blu!
Per non parlare poi della grigliata allestita su un isolotto deserto! Sembrava proprio di essere lontano anni luce dalla nostra realtà! Per descriverla solo brevemente immaginatevi lumini distesi lungo tutto il percorso fino ad arrivare al tavolo: un enorme delfino costruito con la sabbia!
Dire da favola è dir poco!
Poi c'è stata la gitarella a Malè, dove, a parte i classici acquisti da turistelli, ci siamo potuti godere il mercato della frutta e verdura e quello del pesce:
........Purtroppo il 22 novembre è arrivato, e con esso il momento dei saluti..
................Amici, mi resterete sempre nel cuore!
..........Purtroppo foto sott'acqua non ne ho, il gechino non è ancora munito di macchinetta subacquea......ma sicuramente a breve le potrete trovare sul blog del Lorenzo Sub!
Comunque vi prometto di dedicare un post con le foto non appena qualche anima pia mi concederà i diritti di copiright!
Concludo con un
grazie di tutto cuore
agli amici vecchi e nuovi
che mi hanno accompagnata in questa splendida avventura!