Eccomi tornata dopo un po' di assenza per raccontarvi di una bella sorpresa fatta dal mio Amore..... una gitarella in terra Volterrana e dintorni.....
Il tutto è partito un venerdi'... precisamente l'11 novembre, quando al mio tesorino, visto il giorno di ferie che mi ero presa, è venuta l'idea di andare a fare una gitarella a Volterra, la terra dell'alabastro...
una volta arrivata là..... era talmente carina la cittadina e cosi' piena di bei negozietti.... che si era fatto tardi... era venuto il buio... e noi avevamo ancora 10000 cose da vedere e visitare....
E poi... il pranzo nel SUPER MEGA RISTORANTE DEL DUCA..... una pazzia fatta dal mio Amore... ci aveva portato via tanto tempo.......... ma cosa è stato... ma come è stato....???? FANTASTICO!!!! una cosa cosi'... mai vista prima... sia come ristorante... sia come cibo!!!!!!!
Cosi' la domanda "ma se ci si fermasse qui stanotte?"...
E allora... eccomi alla ricerca di una maglietta un po' più pesantina.... e poi.... negozi di intimo e un hotel libero!!!!!!! fatto tutto comprato tutto il necessario...... eccoci a trascorrere il nostro venerdi' sera nella terra dei vampiri!
E giuro che l'idea dei Vulturi che se la girassero per le viuzze buie e deserte ci stava tutta.....
Che atmosfera fantastica Volterra di notte!!!!!!
Ma purtroppo il sole inizia a tramontare..... le luci si iniziano ad accendere per le vie, nei negozi e nelle case...la domenica volge al termine e con lei anche la nostra splendida gitarella improvvisata che rimmarà sempre impressa nella mente nella scatolina dei ricordi più belli!!!!!
E in tutto il buio e il deserto... ecco apparire una lucina da una bottega di un artigiano, il buon Daniele Boldrini, che stava trascorrendo la serata a scolpire le sue opere in alabastro...
Opere che ci hanno colpiti a tal punto... che il giorno dopo eravamo li' a spendere i risparmi messi da parte per la porta blindata... il cui acquisto verrà rimandato di qualche mese!!!
Ma quanto sono belle le sculture che abbiamo preso!!!!!!! Ovviamente.... il soggetto è il mare..... Cavallucci marini e Pesciolini con gorgonia..... e vabbè... a Gianluca ho concesso dei cavalli..... in bozza... che sta finendo di lavorarli lui stesso!!!!
E poi via a scorrazzare per il mercato settimanale... fuori e dentro i vari negozietti... che se solo mi chiamassi Marina Berlusconi... avrei fatto incetta di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi la mia affermazione... "ma San Gimignano è cosi' vicina..."... ed eccoci a salutare Volterra e a dirigersi alla volta del Paese delle 100 Torri..... ma ovviamente siamo arrivati all'imbrunire e quindi...
eccoci a cercare un bed & breakfast che ci desse asilo... tanto i ricambi ormai ce li avevamo..... il bucato s'era fatto in hotel... sicchè... why not?????
E cosi' eccoci a girottolare per le stradine di San Gimignano.... andare a mangiare nell'unico ristorante aperto alle 23 del sabato sera.... e a brindare alla nostra avventura con una buonissima bottiglia di Brunello Di Montalcino DOC!!!!!! Graziee 10000 tesoro mio!!!!
E l'indomani..... domenica... aggiro per San Gimignano...
ma poi... Siena è cosi' vicina..... sicchè...
Altra tappa del Tour...
ma per andare a Siena si passa vicino a Monteriggioni... che come borgo è cosi' carino... e pertanto... non si puo' non fermarsi a dare una sbirciatina alle varie viuzzine.. e poi c'era un ristorantino tanto carino........
Vabbè.. pappa fatta.... via di corsa verso Siena...
carina... carina davvero...
Ma purtroppo il sole inizia a tramontare..... le luci si iniziano ad accendere per le vie, nei negozi e nelle case...la domenica volge al termine e con lei anche la nostra splendida gitarella improvvisata che rimmarà sempre impressa nella mente nella scatolina dei ricordi più belli!!!!!
Grazie 100000 Amore mio per la splendida zingarata che mi hai regalato!!!!!!!!!