Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

lunedì 15 febbraio 2010

Honduras..... un sogno da favola!

















Eccomi qui, amici miei, a raccontarvi della mia prima splendida, lunga, lontana, vacanzina con il mio amore!!!



Destinazione Honduras, per la precisione isola di Roatan, ancor più precisamente a West Bay, dove spiagge bellissime ci accolgono in uno scenario da favola!!!!
















Descrivere quello che è apparso ai nostri occhi, sopra e sotto l'acqua è impossibile....

Le foto non rendono... quindi non vi rimane altro che organizzare anche voi una vacanzetta in terra paradisiaca!!!!!!
Ovviamente, per quanto mi potete conoscere, quasi tutto il tempo a nostra disposizione è stato dedicato alle immersioni....e che immersioni!!!
Spettacolari!!!

















Il non plus ultra è stato raggiunto con l'immersione con gli squali....12 splendidi squali grigi tra i 2 e i 3 mt che ci hanno accolto nella loro "dimora", facendoci tante feste come agli ospiti più graditi! Come sono eleganti nel loro habitat, come sono belli.....incredibilmente straordinari!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che prezzo abbiam dovuto pagare!!!!! Per scendere a profondità 21,5 mt abbiamo affrontato una corrente così forte che, veramente, se uno avesse abbandonato la cima di discesa, si sarebbe trovato in Belize!!!!!!!





















Ma ne è valsa veramente la pena!!!!!!!!!!!
Uno spettacolo a dir poco straordinario!!!!!!!!!!














Ma anche tutte le altre immersioni non sono state da meno!!!!
















Una barriera corallina meravigliosa ci attendeva ogni volta che iniziavamo a far le bollicini, e tra un'aquila di mare, tartarughe, pesciolini vari, murene, conchiglie giganti Strombus, spugne dalle dimensioni mai viste, una barriera corallina veramente suggestiva, integra e sensazionalmente maestosa e chi più ne ha più ne metta, il tempo passava inesorabile senza che ce ne accorgessimo......e purtroppo era l'ora di risalire...sigh sigh...!!!!!!!!!


















E che dire della notturna? Alla fine dell'immersione uno spettacolo di milioni di piccole stelline sott'acqua brillanti come stelle vere facevano da cornice ad uno scenario fantastico: gamberetti minuscoli fosforescenti si mischiavano a plancton che illuminato era più luccicoso della Via Lattea!!!!!!!!!!!!!! Indescrivibile!!!!!!!!!!!!!!

E cosa posso dire dell'incontro ravvicinatissimo con i delfini??? E nuotare con loro????

Sinceramente, mi vengono ancora i lacrimoni agli occhi a ripensarci.....un'emozione unica, irripetibile veramente!!!! Sentirli sott'acqua, sentire il loro richiamo, sentirseli addosso, giocare con loro...divertirsi con loro...Come posso descrivere le sensazioni uniche provate?


















Ma abbiamo visto anche qualcosa della superficie......anche se gli "abissi" non hanno paragone!!!

Abbiamo approfittato di una gitarella da turistelli per scoprire qualcosa di più di quest'isola immersa nel Mar dei Caraibi, covo dei più famosi pirati.....

Così ci siam aventurati nel parco delle iguane

















nel paradiso delle farfalle e dei pappagalli, dove 2 scimmiette tanto carine ma anche tanto dispettose ci facevano da guida!!!
























































E poi giretto a Coxen Hole, la città più grande di Roatan e capitale del Bay Islands Department...per poi dirigersi a West End...


West End è un villaggio della zona Ovest di Roatanm, raggiungibile dal villaggio dove eravamo sia a piedi, che col taxi normale, ma anche con il taxi boat!!!! Spettacolo!!! Camminare per le "stradine" del villaggio in costume, "svetrinare", cenare, "aperitivare", tutto in costume e scalzo, se uno lo vuole!!!!!










West End è proprio tanto, ma tanto carina... ed infatti ci siam tornati a fare una cenetta romantica a base di Granchio Gigante (King Crab), Aragosta, Gamberoni, tutto cucinato alla griglia......spettacolarmente buono!!!!!


















Ma prima della cenetta, tanto bello shopping!!!



E poi un salto in una "tipica" discoteca (3 assi di legno sulla spiaggia) a bere una birretta!!!
















Ma il bello della vacanza è stato anche come passavano tranquille e rilassanti le giornate....tra un'immersione, una passeggiata lungo le interminabili spiagge, un pò di snorkeling, un pò di relax sdraiati in spiaggia a sorseggiare gustosissimi cocktail alla frutta, i pranzetti al ristorante sulla bianca spiaggia caraibica, poi un'altra immersione, una passeggiata, e un'altra immersione... insomma, tutto scandito dal mare e non dall'orologio..... FANTASTICOOOO!!!!!


E qindi, in sistesi, che dire di questa "gitarella fuori porta"???

Fantastica, meravigliosa, veramente unica!!!!!!
E ora non mi resta che dirvi.....al prossimo racconto...... alla prossima "gitarella".....speriamo di molto a breve!!!!!


Un bacione a tutti voi!!!!