Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

martedì 1 dicembre 2009

Enjoy Barcelona!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente, dopo anni di attesa, è arrivata la volta di un meeting a Barcellona!!!!!!!!
Ovviamente ben studiata, con riunione il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina... per permettermi di godermi un po' questa città!!!!
Così questa volta me la sono organizzata molto bene... e ho prolungato la “vacanzetta” fino a martedì!!!!
E la cosa fantastica è che venerdì, appena finita la riunione, proprio poco prima del pranzo con i partners, ecco spuntare alla reception il mio amore!!!!!
Ebbene si, Gianluca è arrivato puntuale puntuale e bello pronto a goderci la nostra vacanzina......3 giorni e mezzo di puro divertimento in una città che ha proprio tutto da offrire!!!

Così, subito nel primo pomeriggio, dopo una breve visitina a La Predrera, ci siamo diretti alla volta del Porto, a fare una passeggiata nella Rambla del Mar e poi nella Rambla e in tutte le sue viette e diramazioni!!!!
A scoprire mille negozietti tanto carini...tra cui una serie innumerevole di H&M con tantissime cosine di Hello Kitty... evvai che la valigia alla sera già straripava!!!!!

E poi, spettacolare, il mercato coperto, dove ad attenderti ci sono una miriade di banchi di frutta, verdura e tanto, tantissimo pesce e ovviamente il mitico prosciutto spagnolo!!!!


















Il giorno dopo, sabato mattina, la prima cosa è stata una visita al Parc Güell








.....che dire, veramente, veramente bello!!!!
E da lì, una bella scarpinata dovuta ad un guasto della metro, per tornare in hotel, posare i vari souvenirs presi... e via, pronti per ripartire alla volta della Sagrada Familia, che ci ha lasciato esterrefatti, sia a vederla dall'esterno, sia dall'interno... Magnifica, veramente magnifica!!!





Da lì, via, pronti ad andare a prendere la funicolare che ci ha portati al Castello di Montjuic!

Dopo una visitina al Castello, da dove si ha una splendida panoramica della città...eccoci pronti per prendere il pullman che ci ha fermati a Espanya, piazza coronata da due mega colonne da cui ha inizio un bellissimo viale che di notte ha del meraviglioso!


I suoi lati sono pieni di tantissime fontane che ti portano alla, a dir poco spettacolare, Fontana Magica, che si trova esattamente sotto al Palazzo Nazionale, anch'esso dotato di una splendida fontana a cascata e tante altre piccole fontanelle. La Fontana Magica di notte è stupenda: un gioco di luci e getti che a ritmo di musica ti fanno sembrare di essere davanti ad un sensazionale spettacolo pirotecnico!!!!!



Meraviglioso è dir poco.....
Ma la fame avanzava, e così, abbandonata la nostra bella e veramente magica fontana, ci siamo diretti al porto, per cercare un qualche ristorante carino dove rifocillarci.

Dopo la meritata cena, un ultimo girettino attraverso la Movida latina spagnola della Rambla, per trovarci nella nostra solita piazzetta la Placa de Catalunya, dove, oltre alla metropolitana per andare all'hotel, si trova pure il mitico Hard Rock Cafè, meta fissa di ogni giornata barcellonese... povero il mio amore... costretto a far pellegrinaggio giornaliero a questa meta!!!

Ed ecco arrivata la domenica.... prima meta della giornata, il nostro amato porto, e una bellissima visita all'Acquarium de Barcelona....mamma mia quanti bei pescetti...e pescioni!!!! Pure il Pesce Luna c'era, e squali, cernie esagerate, pesci tropicali, Nemo, Doris, Branchia, coralli, anemoni, gamberi, aragoste over size, cavallucci marini spettacolari....







Ma una cosa ce la siam persa... sarebbe stato possibile, averlo saputo prima, fare un'immersione con gli squali...ma la prossima volta non ce la perdiamo, vero Gianlu???


Usciti dall'Acquarium, eccoci pronti per una bella camminatina lungo tutta la passeggiata del porto di Barcellona,




per arrivare a Barceloneta, dove, affamati, abbiamo fatto una sosta in un ristorantino proprio carino... e poi, pronti a ripartire alla volta della Rambla, ovviamente dell'Hard Rock Cafè a bere la mia solita birretta e poi verso l'hotel, a piedi, tanto per goderci la città fino in fondo.

La fortuna è che tra l'hotel e Place de Catalunya ci sono casa Batllò (che avevo visitato anche internamente con i partners giovedì...sfortunatamente senza il mio amore...), La Pedrera e tante altre belle cosine....



E purtroppo è arrivato anche il lunedì...........ultimo giorno di “vacanzina”, che si è aperto con la visita a Tibidabo, montagnola di Barcellona opposta al Porto, dove, oltre alle giostre (montagne russe, ecc) che purtroppo erano chiuse... c'è il Templo Expiatorio del Sagrado Cora da dove si ha una vista veramente mozzafiato di tutta Barcellona, dal Porto, alla Sagrada Famila, al mare....insomma, a tutta l'enorme distesa che è Barcellona.











Da lì, poi ci siam diretti nuovamente alla Fontana Magica, sia per vederla di giorno, sia per visitare il Villaggio Spagnolo (Poble Espanyol de Montjuic), una comunità autonoma spagnola dove la gente vive grazie agli oggetti di artigianato che realizza sul posto.... una posticino veramente carino, dove il tempo sembra essersi fermato....Si “consiglia” il gelato... veramente sublime... soprattutto nel prezzo!!!!!

E poi, via agli acquisti nei negozietti della Rambla... sano dolce shopping... quanto ti adoro!!!!!!!!!

Cenetta all'Hard Rock Cafè alle 23,30 circa e poi.... dolce sorpresa.... metro chiusa: non c'eravamo accorti che fosse l'una passata... così una bella e sana camminata verso l'hotel, dove esattamente due ore dopo c'è stata la sveglia... la vacanza era finita, e si doveva tornare a casa... mannaggia....
Ma che bello che è stato!!!!!!

Veramente una bella, meravigliosa vacanzina, pienamente goduta con il mio amore!!!!!!!!





Un bacione e al prossimo racconto!!!!!