Un sassolino di me....

Un benvenuto a te, che ti stai per addentrare nel mondo di Solaika,
nel mondo di una ragazza che vive perché la vita è bella..........
e vale la pena di esser vissuta in tutte le sue espressioni....

Mi presento....

Ciao a tutti...
Come già detto mi chiamo Lidia (anche se preferisco Solaika), ma mi porto il mitico soprannome di Geco......derivante dal particolare modo in cui scendevo lungo la parete durante le prime immersioni con le bombole...
E qui arriviamo ad un dettaglio non trascurabile della mia persona.....AMO, ADORO, VIVO per il mare.....
Tutto ciò che è mare è vita, infatti, non appena laureata, ho abbandonato la mia città (Pavia), dove il mare non si vedeva neanche in lontananza, per andare ad abitare in un posto che io adoro fin dai primi mesi di vita: Marina di Massa...per l'appunto sul mare, in una casa che si affaccia sul mare, che quando tiro su la tapparella, vedo mare, sole e gabbiani! Così la giornata può iniziare alla grande!
Adoro viaggiare, e fortunatamente ho trovato un lavoro che mi permette di dar sfogo a questa mia passione...insomma, non c'è da lamentarsi!
Inoltre, uno spazio molto importante nella mia vita, è dato alla famiglia e all'amicizia, ma di questo vi parlerò in seguito, in "sezioni dedicate" ......
Per ora vi saluto e vi auguro "buona lettura"
Solaika

giovedì 18 giugno 2009

Vienna....ma la Principessa Sissi dov'è?

Eccomi qui a raccontarvi un altro viaggetto di lavoro. Questa volta, destinazione Vienna!
Non l'avevo mai vista e devo dire che merita la pena di una visitina...anche se la mia è stata veramente molto veloce.......Ci sono tantissime cose da vedere, e in neanche una giornata non è che si possa dire di averla veramente visitata....
Mi sono accontentata di fare il possibile....
Appena arrivata all'hotel, ho cercato di ottimizzare al meglio il poco tempo a disposizione, dirigendomi a piedi dall'hotel all'Opera, luogo di partenza del RedBus, che con il giro più lungo (di circa 3 ore e mezzo), ti permette di visitare i posti di principale interesse....
Durante la mia passeggiata di circa 10 Km mi son potuta godere lo spettacolo degli splendidi palazzi costruiti lungo il Ring.
I palazzi del Ring sono stati infatti eretti per abbellire il grande viale che circonda la città vecchia e sono veramente spettacolari.
Così facendo mi son potuta almeno vedere da vicino la chiesa dedicata al Divino Redentore (Votivkirche), l'Università, il Rathaus (l'edificio del Municipio), il Burgtheater, il parlamento:





e per continuare, Maria Theresien Platz, il Quartiere dei Musei per arrivare finalmente al Teatro dell'Opera!
Ci son volute un paio di orette per fare questo tragitto...ma ne è veramente valsa la pena!
Non appena sono arrivata al punto vendita dei biglietti ho scoperto che avevo un altro paio di orette prima della partenza del Red Bus e quindi, ovviamente...mi sono proiettata a riempire il mio pancino...che dopo la passeggiata, implorava CIBO!
Con pancino bello pienotto, mi son fatta un bel giretto nella zona intorno al Teatro dell'Opera, luogo di shopping, pieno di vita e di movimento...e pieno di H&M, ma purtroppo, non c'era nessun negozio della catena che avesse le stupende cosine di Hello Kitty....punto a sfavore per Vienna....





















per consolarmi della mancanza della mia gattina preferita, ho fatto una bella e golosa tappa all'Hotel Sacher, gustandomi 2 bei pezzi della più buona Sacher che abbia mai mangiato in vita mia!!!!!! Non a caso è lì che l'hanno inventata....
Arrivata l'ora X, mi son diretta al punto di partenza della gitarella turistica a bordo del RedBus




Con il pullman abbiamo quindi ripercorso il Ring in senso contrario fino ad arrivare alla prima fermata delle 3 previste: HundertWasser Village, opera dell'architetto, pittore, scultore Friedensreich Hundertwasser.
Veramente un posto meraviglioso!
L'artista ha voluto infondere allegria e gioia di vivere agli appartamenti delle persone meno abbienti della città, costruendo le varie strutture usando linee morbide, colori molto vivaci, il tutto decorato con ceramiche e piante!. Spettacolari le terrazze, dove vi sono veri e propri giardini.














































Da li abbiamo ripreso il viaggetto e dopo un'altra fermata in una collinetta che domina Vienna








ci siamo diretti verso il Castello di Schönbrunn dove abbiamo fatto una tappa di una mezz'oretta.
Il palazzo con i suoi giardini sono veramente fantastici e merita la pena di spenderci un po' di tempo! Purtroppo non ho fatto ovviamente in tempo a visitarlo internamente, ma, come si dice, nella vita ci si deve accontentare...e allora...accontentiamoci!!!!























da li, ritorno al punto di partenza.........e da li, cotta cottarella mi son diretta verso l'hotel, dove ad accompagnarmi nella serata trascorsa a sistemare i documenti di lavoro per il giorno dopo c'è stato un concerto di musica classica!

La mattina seguente, prima di andare al meeting, sono riuscita a fare un salto veloce alla Chiesa di Santo Stefano salendo pure sul campanile!!!!!








Da lì, una vista fantastica sulla città!!!!!
Insomma, devo proprio dire che Vienna è veramente carina, anche se rimango dell'idea che il calore spagnolo non ha paragoni!!!!!
Kiss kiss!